POR FESR VENETO 2014-2020
DGR N. 990 del 06/07/2018 – Azione 3.3.4 Sub Azione C – Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche. “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”
Azione 3.3.4 Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio strategica ed organizzativa.
Il progetto finanziato con Fondi POR-FESR ha consentito la realizzazione di alcuni interventi volti a qualificare l’offerta turistica di Villa San Liberale, aumentando la stagionalità ed incrementando i servizi per gli Ospiti.
E’ stata completata l’area benessere, suggestivo intervento che ha visto il recupero di parte delle antiche cantine, e che mette a disposizione degli ospiti sauna, steam bath e doccia con cromoterapia, oltre ad un bagno dedicato. La realizzazione ha previsto l’utilizzo di materiali naturali, quali pietra e legno, rispettando le tradizioni locali, e di attrezzature di grande qualità e tecnologia, per dare un’esperienza di altissimo livello ma nel contempo riducendo i consumi e l’impatto sull’ambiente. Di forte impatto la doccia emozionale, posta tra la sauna ed una parete laterale edificata su un affioramento roccioso, che dà all’insieme una connotazione unica, creando un interessante connubio tra la pietra su cui sorge la villa ed il rivestimento contemporaneo della sauna. Al fine di migliorare i servizi è stata rivista la rete WI-FI, che oggi copre tutti gli spazi interni della Villa e buona parte del giardino circostante. Per consentire l’utilizzo dei parcheggi anche in caso di forti nevicate, ed in supporto dell’allungamento della stagionalità, è stata acquistata una fresa da neve.
Il progetto ha previsto investimenti per complessivi € 118.166,96, oggetto di contributo a fondo perduto per € 47.266,78.